Spiaggia di San Vito Lo Capo

La spiaggia più bella d’Italia” è dominata e protetta dal Monte Monaco ad oriente e lambita dalla Piana dell’Egitarso ad occidente, simbolo di vacanza e relax è sicuramente tra le più belle e amate d’Italia, soprattutto per il contesto di straordinaria bellezza: i colori senza eguali in cui è immersa, il bianco delle case basse tappezzate da odorosi rampicanti, il verde della riarsa vegetazione mediterranea, il grigio bruno dei suoli e delle rocce.

La lunga spiaggia, bianca e ricca di coralli rosa è bagnata da un mare cristallino, caraibico, dai mille toni di azzurro verde, con acque sicure e senza correnti, che degradano dolcemente verso fondali che sono un paradiso per i subacquei.

La spiaggia gode oggi di numerosi servizi (docce, ombrelloni, lettini, alloggi, negozi, punti ristoro, servizi per disabili, scuba center, noleggi), ed è animata da una moltitudine di eventi che vi si svolgono.

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. You are requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice or explanations.

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono firmati con *