Programma del Tour

Arrivo all’aeroporto e trasferimento individuale a Trapani.

Tempo per visita individuale della città di Trapani, che affascina per la ricchezza del centro storico, con le sue chiese barocche e i suoi sfarzosi palazzi.

Partecipazione ad un corso di cucina, presso il centro di cultura gastronomica Nuara, ospitato in un bel baglio storico appena fuori Trapani. Il tonno sarà il protagonista assoluto delle ricette che si prepareranno, degustate insieme allo chef al termine delle attività in cucina.

Pernottamento libero a Trapani.

Trasferimento individuale all’azienda agricola del Baglio Fontanasalsa per un pranzo con degustazione guidata di olio extra vergine di oliva, abbinata a piatti tipici del territorio. L’olio qui franto ha ottenuto la Denominazione di Origine Protetta “Valli Trapanesi”.

Nel pomeriggio trasferimento individuale alla zona dello Stagnone per una visita libera della Riserva Naturale, un luogo di straordinaria bellezza, dove accanto agli eccezionali paesaggi naturalistici si possono apprezzare i mulini a vento tipici della costa trapanese.
Tappa obbligatoria nella Riserva è la visita guidata al Mulino d’Infersa, un salto nel passato per ripercorrere la storia delle saline e dell’antica cultura dell’estrazione e lavorazione del sale.
La visita consentirà di approfondire tutte le caratteristiche del mulino e apprendere i dettagli sul funzionamento degli ingranaggi.

A seguire degustazione tematicac’è sale e sale” durante la quale sarà possibile assaggiare alcune insolite varietà di sali, in purezza e aromatizzati, in abbinamento con prodotti tipici siciliani, quali il pane fresco, l’olio d’oliva, il pomodoro ciliegino, la frutta fresca di stagione, una dissetante e freschissima spremuta di limoni.

Cena al tramonto presso il ristorante Assud Mozia.

Pernottamento libero a Trapani.

Trasferimento individuale a Marsala, città di storia, di vino e di mare.

Visita libera del centro storico di Marsala e poi trasferimento presso le storiche Cantine Florio, costruite in pietra di tufo da Vincenzo Florio nel 1832, fra le più antiche della Sicilia e note per la produzione del vino Marsala.
A seguire degustazione di vino Marsala accompagnato da prodotti locali.

Pranzo presso il ristorante Ciacco Putia, sempre a Marsala.

Trasferimento individuale all’aeroporto.

Scarica la brochure del Tour

Scarica il volantino

Scarica il programma dettagliato

Scarica il programma

Dove soggiornare