Menu con cucina locale siciliana al Ristorante Ciacco Putia Gourmet
Uno spazio dedicato al Cibo.
Una “putia” (termine siciliano per definire la bottega) con cucina, ma anche vineria.
Un locale extra-small accogliente, situato nel salotto barocco di Marsala, Piazza Purgatorio.
Da Ciacco la cucina tipica siciliana, quella della nonna, viene proposta in versione gourmet, nel rispetto delle materie prime e delle stagioni.
Uno spazio speciale, inoltre, è stato riservato da Anna ai vini con un’ampia scelta di etichette italiane e siciliane e una particolare attenzione ai vini naturali. Protagonisti da Ciacco sono i vini Marsala, con una proposta rara di oltre 15 diversi produttori e 40 diverse etichette, proposti in abbinamento a percorsi di degustazione sapientemente studiati.
Da Ciacco si mangia, si compra ma, soprattutto, si sta insieme. La cucina riflette perfettamente lo spirito del locale: un menu dinamico e informale che si snoda tra piatti siciliani dal sapore di casa, e sfizi preparati con i migliori prodotti selezionati negli anni dai due padroni di casa, Anna e Francesco.
Un divertente percorso nato dall’intuizione di Francesco, titolare di Ciacco Putia Gourmet, alla scoperta della grande versatilità del vino Marsala:
“In questi anni, mi sono divertito ogni qualvolta cucinavo uno piatto, ad accompagnarlo ad un cin di Marsala, osando e provando a cercare l’abbinamento perfetto. Ho deciso di mettere questa mia esperienza a disposizione di tutti, certo delle emozioni che questo pranzo potrà regalare”.
Una sfida che mette a dura prova i pregiudizi di chi crede ancora oggi al vino Marsala solo come vino da fine pasto.
Quattro diverse tipologie di vino Marsala sono proposte in abbinamento ai piatti della tradizione Siciliana.
Menu a base di cucina tipica siciliana gourmet: € 38,5 a persona
Giorno di chiusura: Lunedì
Disponibilità
Assenza di barriere architettoniche. Giorno di chiusura: Lunedì
We are sorry, this tour is not available to book at the moment